Parlando


Daniela Sellini

La mia Arte, opere realizzate nel corso degli anni, rappresentano ciò che  il mio cuore e miei occhi vogliono vedere, per la maggior parte figure femminili, simbolo di dolcezza e sensualità,, un corpo femminile si appresta meglio rispetto a quello maschile a far defluire i vari stati d'animo sotto tutti i vari aspetti...
Raffiguro la donna, di questi tempi troppo oggetto dell'attenzione in senso negativo da parte di uomini senza scrupoli e senza amore che le usano violenza, donna debole che sopporta in silenzio per paura di non essere creduta, per amore dei figli, per amore.....sopportare un dolore così grande che racchiude dentro al cuore, urlare in silenzio senza farsi sentire da nessuno, donne spaventate che lottano inutilmente per riappropriarsi della propria vita,, un sorriso sempre in ogni occasione, mentre gli occhi parlano gridano il dolore che rinchiudono segretamente nella loro anima.
In onore di tutte noi donne, di tutte quelle donne che subiscono, giorno dopo giorno le cui  ferite quasi rimarginate vengono nuovamente  riaperte trafitte e fatte risanguinare.
La mia Arte non solo opere femminili ma anche paesaggi, un inno alla natura, al mondo, meraviglioso mondo, dove la mano dell'uomo non fa altro che distruggere ciò che la natura ci ha regalato e ci regala.
Opere realizzate su MDF, fibre di vari legni, pressati da cui vengono ricavati fogli di vario spessore, in maggioranza uso questo materiale , perchè si appresta molto bene alle matite colorate ne fa risaltare di più i colori che risultano più compatti, rispetto al cartoncino bianco che li fa apparire freddi.

Nessun commento:

Posta un commento